Il Salento

Il Salento è una terra magica, dai mille volti. Ognuno può costruire la propria vacanza su misura: dall'insegna del relax alla movida, dalla riscoperta delle tradizioni ai locali di tendenza, dal mare alla campagna... Ecco quindi che ogni periodo dell'anno fa riscoprire un volto nuovo di questa meravigliosa terra.

Gli amanti del mare saranno affascinati dai 250 km di costa: spiagge dorate immerse nel verde di pinete secolari,scogliere profonde dai fondali suggestivi e grotte fruibili con le escursioni... il mare del Salento è tra i fiori all'occhiello di questa terra. Ma la campagnanon è da meno: imponenti distese di ulivi insieme alla vegetazione spontanea della macchia mediterranea allietano gli sguardi e deliziano il palato, perchè i frutti danno vita ai piatti tipici della cucina tradizionale salentina, che potrete gustare grazie alle numerose sagre ed eventi folkloristici organizzate sul territorio. L'arte e lastoria di questa terra aprono quindi scenari su culture e popoli che hanno contribuito a rendere unici questi luoghi: i resti della civiltà messapica si mescolano a quelli romani, il barocco leccese in contrasto alle "pajare" in pietra. Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca... ognuno di questi posti rivive la storia dei popoli che vi hanno vissuto.

Eppure in questo posto intriso di storia e antiche tradizioni, oggi nasce vivida anche la vita notturna, proiettando questa terra ad essere meta per i giovani da tutta Europa, che riscoprono il gusto delle tradizioni, ma senza rinunciare alla frizzante vita notturna.